Sancar - Tecnologie e Sistemi Medicali

Stampa E-mail
Si tratta di un sistema hardware e software ideato per consentire un prolungamento dell’attività di Riabilitazione Cardiologica successivamente alle dimissioni del paziente dal Centro di Riabilitazione.
E’ inoltre molto utile anche come strumento di prevenzione per quei soggetti a rischio cardiologico che, pur non avendo ancora subito eventi patologici gravi, necessitano di svolgere attività fisica a domicilio sotto diretto controllo dello specialista.
Il Sistema consente al cardiologo la programmazione e il monitoraggio del training fisico che il paziente potrà poi svolgere o presso la propria abitazione (qualora disponga dell’ergometro) o presso altre strutture dotate dell’apposita attrezzatura.

Più esattamente il medico, in funzione delle caratteristiche del paziente, può determinare il tipo di training più idoneo, i vari stadi di incremento del lavoro ed i tempi in cui svolgerlo e lo memorizza, tramite P.C., sulla carta magnetica che consegnerà al suo paziente.

Con questa programmazione personalizzata, quindi, viene stabilito senza possibilità di errore il profilo dell’allenamento che il singolo paziente deve svolgere: durata, livello del carico da raggiungere, frequenza cardiaca da non superare, intervallo temporale minimo tra le varie sedute di allenamento ed altri dati.

In tale modo il paziente effettuerà l’attività fisica programmata senza correre il rischio di effettuare esercizi con carichi di lavoro non opportuni o per lui sconsigliabili.

Durante le varie sedute di allenamento poi la card memorizza i dati dei training effettuati in modo che alla successiva visita di controllo il medico abbia a disposizione tutte le informazioni che gli permetteranno di valutare l’esercizio svolto dal suo paziente e modificare, se necessario, il programma memorizzato nella card.

Il paziente, inoltre, può essere dotato di una speciale fascia toracica per il rilevamento di una derivazione ecg che, in presenza di eventuali aritmie (aritmia, tachicardia, bradicardia, Fibrillazione atriale, Fibrillazione Ventricolare) sospende la seduta di allenamento, invia tramite un cellulare collegato alla fascia un allarme al medico che, dovunque si trovi, potrà consultare l’ecg rilevato tramite collegamento al siti internet preposto.
L’invio dell’ecg potrà essere anche manuale, qualora il paziente avvertisse qualsivoglia malessere oppure si desiderasse programmare gli invii dell’ecg.

COMPONENTI DEL SISTEMA:

  • Una card programmabile da utilizzare in abbinamento con l’apposita attrezzatura dotata di lettore di card.
  • Cicloergometro fornito di lettore di card per la lettura del programma previsto e per la memorizzazione dei dati relativi alla seduta svolta. La carta provvede a programmare il cicloergometro per l’esecuzione del training esattamente secondo il  profilo prestabilito dal medico. Durante il training viene rilevata in continuo la Frequenza Cardiaca del paziente che, insieme ad altri dati significativi del training, viene memorizzata sulla carta.
  • Programma da installare sul P.C. dello specialista tramite il quale è possibile  gestire le varie fasi della programmazione, lettura, memorizzazione dei dati nella scheda del paziente.
  • Fascia toracica per il monitoraggio remoto dell’ecg completa di telefono cellulare collegato.
 

NOVITA'

walk400walk400h Il nuovo registratore Holter digitale... un passo avanti.

 

Trasmissione wireless Bluetooth sui nuovi ECG della serie AR.
ClickEcgBt Acquisitore ECG Bluetooth per Stress Test.

 


 

Contatti:

Tel.  +39 06 86210606

Fax.+39 06 86210505

amministrazione@sancar.it
Voi siete qui  : Home Telemedicina Riabiltazione Domiciliare Riabilitazione Domiciliare

Newsletter



Ricevi HTML?

Pagamenti rateizzati

Possibilità di rateizzazione e pagamenti personalizzati.

Contattaci

Contattaci